Ecco il tuo regalo

Per ricevere il tuo regalo di Natale ho bisogno di un po’ del tuo tempo. Fidati ne varrà la pena.

Ti bastano solo 10 minuti per scoprire il tuo regalo.

Come è nato questo Regalo

Qualcuno ha già avuto una piccola anticipazione in una precedente email in cui cercavo di aumentare il numero di iscritti alla ricezione di questo regalo.

Era l’11 Dicembre e mi sono addormetato con una bellissima idea di mia moglie Camilla.

Mi piaceva molto l’idea e le ho detto (come qualsiasi uomo in procinto di addormentarsi) che ne avremmo parlato il giorno dopo.

Quella stessa notte feci un incubo. Ero con i miei amici e la mia famiglia in un edificio. All’improvviso un’esplosione vicino a noi. Poi subito un’altra, poi un’altra ancora. Inizia un vero a proprio bombardamento. Iniziammo tutti a scappare.

Mentre scappavo ero inseguito da un drone pronto a sparare.

Nella confusione del sogno mi ritrovai in un secondo edificio. Ci eravamo tutti nascosti. Non vedevo più la mia famiglia ed ero preoccupatissimo per loro. Nel cercarli intravidi una donna con un bimbo piccolissimo; anche loro nascosti per non essere trovati. Nuovamente nella confusione del sogno mi ritrovai nascosto dietro a un mobile.

Mentre ero nascosto ci fu il momento più angosciante del sogno. Degli uomini entrarono armati e iniziarono a cercare chi era nascosto. Erano attratti da rumori o piccoli movimenti.

Mi svegliai mentre uno di loro mi scorse dietro il mio nascondiglio e stava per raggiungermi.

Aprii gli occhi ed ero dannatamente terrorizzato.

E ora tu mi dirai “Marco, ma ora tutto questo che cazzo c’entra con Natale e con il mio dannatissimo regalo?!”. E mo te lo spiego!

Il mio perché

Dopo qualche secondo che aprii gli occhi iniziai a realizzare che era stato tutto un sogno. Guardai il mio dispositivo Alexa di fronte al letto per vedere che ore fossero. Erano le 5.

Rientravo sempre di più nella realtà.

La lampada led che si era accesa per il risveglio.

I termosifoni iniziavano a riscaldarsi piano piano per far svegliare al caldo tutta la famiglia.

Ero nel mio morbido letto al calduccio.

La mia piccola Blue dormiva beatamente tra me e mia moglie.

Mi tranquillizzai! Era tutto ok. Era stato un maledetto sogno.

Un sogno che doveva essere raccontato in questo modo e che volevo che arrivasse anche a te.

Ebbi l’idea proprio in quel momento. Presi il mio iPhone aprendo l’app Asana per segnare una piccolissima todolist delle cose da fare da lì a poco perché nel pomeriggio avrei dovuto incontrare te, il tuo team e tutti gli altri per l’ultima riunione di Follow-Up sul Project Work.

 

Il regalo consiste nel aver fatto un piccolo bonifico anche per te.

Più siamo e meglio è

Per ogni iscritto alla newsletter ho donato 2,5€ ad Emergency.

Gli iscritti alla newsletter sono 91. Volevo arrivare alla soglia dei 100, maledizione! 🙂

Non ce l’ho fatta con voi e ho pensato di aggiungere anche i miei cari. Invece che regalare un paio di calzini inutili a mio fratello l’ho inserito nella lista. Stessa cosa l’ho fatta per mia madre e per le mie due sorelle. Ci ho messo dentro i miei due migliori amici e infine mia moglie e le mie bimbe. Ne mancava uno e mi ci sono messo dentro anche io!

In questo modo siamo arrivati a quota 100.

Quell’11 Dicembre mi ero addormentato con le parole di Camilla che dicevano “Perché non rifacciamo una donazione per Natale invece di regali inutili?”.
Ogni Natale facciamo una piccola donazione, ma tutto questo che ti ho raccontato mi ha dato l’idea per poterlo fare “meglio”.

E ora voglio chiarire una cosa importantissima: tieni tutto questo per te.

Non ho bisogno di condivisioni di questo gesto. Non cerco approvazione da nessuno. Voglio solo svegliarmi la mattina, guardarmi allo specchio ed essere orgoglioso di quello che vedo.

Ho voluto raccontarti il regalo in questo modo perché volevo farti rivivere un po’ il processo e ricordarci di quanto siamo fortunati.

Guardati intorno. Non ci manca niente! Abbiamo tutti i comfort del mondo mentre ci sono persone che non possono avere tutto questo.

Sognano la nostra vita mentre la loro realtà è un po’ come il sogno che ho avuto quel 12 Dicembre.

Proprio per questo invito a fare lo stesso anche a te. Fai delle donazioni quando puoi e riesci. Anche ora. Farlo ti fa stare meglio. Se lo stai già facendo sai benissimo di cosa parlo, non è vero?

Ma non finisce qui!

Dopo questo regalo “emozionale” voglio anche darti altro. Ricordati che sono un NERD. Non potevo non fare un regalo NERD!

Il regalo nel regalo

In realtà ci sono altri due piccoli regali.

Il primo parla dell’impegno.

Ho una media lavorativa di 50 ore a settimana tra operatività, riunioni e visite ai clienti e gestione aziendale; nel frattempo mi sto alleando a poter affrontare un ironman con allenamenti sempre più duri di nuoto, bici e corsa; nel frattempo continuo costantemente a studiare per migliorare alcune skill tecniche sulle Digital Analytics (poi quando ci vedremo per questo modulo capirete di che parlo); nel frattempo voglio essere una figura presente per la mia famiglia e non far mancare mai nulla a mia moglie e alle mie bimbe.

In tutto questo ho trovato il tempo per poter fare questo regalo. Quando? Nei momenti dove avrei potuto “cazzeggiare” mi sono messo.

Quindi il primo piccolo regalo è che non ci sono scuse su quello che vuoi diventare.

Ricordi la domanda che ti ho fatto quando c’è stata la presentazione del Project Work?

Cosa vuoi fare da grande?

Dietro le bellissime risposte che ho ricevuto ci devono essere giorni “di merda” passati a studiare, a sbagliare o addirittura a piangere per lo stress.
Te lo dico perché ci sono passato personalmente.

Non cedere. Non ci sono scorciatoie. Bisogno farsi il culo!

Il secondo regalo è estremamente tecnico.

Ti farò vedere passo passo come ho fatto tutto quello che hai visto. Cosa intendo:

  • Vedrai come ho creato la landing page per acquisire i vostri indirizzi email
  • Come ho collegato la landing allo strumento di newsletter
  • Come ho creato l’automatismo sull’invio dell’email all’iscrizione
  • Come ho creato questa pagina che hai visto con i vari tecnicismi
  • Come ho creato la prossima pagina tutorial che riceverai

 

Una lista di videotutorial che ti spiegano tutto tecnicamente.

Ti piace?

Riceverai i tutorial tra qualche giorno. Ora vai a mangiare! 

E come sempre, andiamo a vincere!